A Natale torna la Pigotta del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia nelle principali piazze in Italia a sostegno dei bambini più in difficoltà nel mondo. In particolare quest’anno i fondi raccolti dalla Pigotta sosteranno l‘impegno dell’UNICEF contro la covid e il programma CoVax per garantire un accesso equo ai vaccini contro la covid. L’obiettivo di CoVax è quello di avere 3 miliardi di dosi di vaccino disponibili.

“La Pigotta è la bambola simbolo dell’UNICEF, da sempre impegnata a favore dei bambini più in difficoltà. Quest’anno adottare una Pigotta non significa solo fare un gesto di amore, ma un gesto di protezione” – ha dichiarato Carmela Pace, Presidente del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia Italia. “Adottare una Pigotta significa fare felice chi la riceve e garantire protezione dalla covid a tante persone vulnerabili e ai loro bambini nei Paesi in via di sviluppo. Invitiamo tutti nelle piazze e presso i comitati locali e provinciali UNICEF a scegliere la propria Pigotta da adottare e contribuire in questo modo a garantire una vita più sicura e serena a tanti bambini e famiglie vulnerabili”.

La Pigotta è la bambola di pezza del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, realizzata con passione dai volontari UNICEF attraverso attività nelle scuole, nei centri anziani o nei comitati locali presenti sul territorio italiano. Ogni Pigotta adottata, rappresenta un circolo di solidarietà che unisce coloro che l’hanno realizzata, le persone che l’hanno adottata e i bambini che grazie alla donazione verranno aiutati.

È possibile adottare la Pigotta del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia con un contributo minimo di 20 euro, in tante piazze in Italia e presso i comitati provinciali UNICEF. Per cercare la piazza più vicina: https://www.pigotta.it/piazze-unicef/. UNICEF e Foxy anche quest’anno sono fianco a fianco.