Domani 17 giugno alle ore 16 si terrà una riunione in video tra le Associazioni RSA e Centri Diurni e la Regione Puglia, per parlare dello stato di attuazione dei regolamenti regionali relative alle strutture sociosanitarie.

“In relazione alla convocazione in oggetto, che si auspicava in presenza visto che ci sono le condizioni, si riferiscono gli argomenti prioritari che come si è discusso più volte, necessitano della costituzione di un tavolo di concertazione permanente – si legge nella nota dell’associazione di categoria Welfare a Levante -. Al tempo stesso si chiede la verbalizzazione dell’incontro.

1. Reclutamento infermieri – Convenzione Asl

2. Approvazione procedura reclutamento Infermieri extracomunitari

3. Copertura di spesa DGR 1006

4. Abrogazione DGR 1037/2012

5. Tariffa Trasporto Centri Diurni

6. Completamento nuclei e copertura di spesa

7. Regolamento requisiti da osservare ai fini del pagamento fatture e procedure giustificative per la dichiarazione del possesso dei requisiti univoche per tutta la Puglia

8. Rimborso DPI, Tamponi e Ristori periodo lock Down

9. Fabbisogno personale autorizzazione

10. Accertamento rappresentatività da parte della Regione Puglia e attivazione delle procedure di consultazione ai sensi della L.R. 53/2017”.

Il presidente della Legacoop Puglia, Massimiliano Maggio ha evidenziato “la necessità, anche in ragione del chiaro impegno politico assunto, pressoché all’unanimità, dal Consiglio Regionale, della partecipazione al tavolo dei decisori politici al fine di cristallizzare definitivamente gli aspetti evidenziati nella ridetta e-mail del rappresentante di Welfare a Levante, evitando che l’incontro si tramuti nell’ennesimo, defatigatorio e interlocutorio, appuntamento”. Alla richiesta si è associata anche la FMPI Puglia.