Tramite un post sui social network, il sindaco di Valenzano, Giampaolo Romanazzi, ha comunicato il calo dei contagi registrato negli ultimi giorni.

Nella settimana tra il 26 aprile e il 2 maggio ci sono stati 15 nuovi contagi nel paese per un totale di 51 persone attualmente positive, ben 94 in meno rispetto ad un paio di settimane fa, quando i residenti allora positivi erano 145.

Per quanto riguarda la questione vaccini, il sindaco comunica che gli abitanti vaccinati fino a venerdì scorso sono stati 7.258 e 1.862 persone hanno già completato il proprio ciclo vaccinale.

Numeri incoraggianti tenendo conto del fatto che il paese di Valenzano conta all’incirca 17.500 abitanti, quasi il 50% dei valenzanesi ha già ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti-Covid.

“Non siamo ancora fuori dal pericolo – scrive Romanazzi sottolineando che i numeri più bassi di contagi -. Mi impongono comunque di chiedervi di prestare attenzione, di non interpretare la discesa della curva dei contagi come un ‘rompete le righe’ ma di stringere i denti ancora un po’, indossare la mascherina e evitare inutili sovraffollamenti”.