“#Speranzadimettiti”. È questo l’hashtag rilanciato sui social da Movimento Impresa, l’associazione nata a Bari nel marzo 2020, per fare fronte alla grave emergenza economica-sanitaria e riunire le realtà imprenditoriali per fronteggiare questa gravissima situazione.

Dopo la manifestazione di commercianti, ambulanti e ristoratori sulla tangenziale di qualche giorno fa, finita anche sotto la lente d’ingrandimento della Digos, contro Governo, Regioni e Comune, questa volta nel mirino ci finisce solo il ministro della Salute, Roberto Speranza.

“L’Italia è il primo Paese nel mondo per vittime da covid per milioni di abitanti – si legge nel post -. Lo scandalo delle mascherine acquistate al doppio del valore di mercato o prive dei requisiti di sicurezza ha interessato l’intero territorio nazionale. Sei mesi di chiusure delle attività commerciali senza risultati apprezzabili hanno decretato il fallimento del sistema di contenimento a zone della pandemia. Tutto questo è scandaloso, #speranzadimettiti”.