Sicilia, Puglia e Sardegna sono le regioni italiane di tendenza per l’estate 2021. Il dato emerge dal report di Assoviaggi Confesercenti, Associazione italiana agenzie di viaggi e turismo.

I vaccini possono giocare un ruolo determinante per i viaggi, come sottolineato dal presidente nazionale di Assoviaggi Confesercenti, Gianni Rebecchi. “Le prenotazioni per l’estate da e verso l’Italia cominciano ad esserci e le richieste per l’Italia sono Sicilia, Puglia e Sardegna. Se la campagna di vaccinazione va avanti probabilmente si accelera anche un percorso di tipo psicologico per le persone di cominciare a guardare quelli che potrebbero essere gli spostamenti per l’estate”.

“È importante che il green pass sia pienamente operativo perché se viene persa anche questa estate sarà una debacle libero scambio con protocolli comuni, sanitari e sicuri”. Nel frattempo la Puglia non se la passa bene. Stando all’ultimo bollettino epidemiologico nella regione si contano oltre 2mila nuovi casi rendendo necessaria una nuova ordinanza regionale.