Vaccino anti covid al personale giudiziario, a magistrati e avvocati “obbligati alla presenza nella aule”. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è intervenuto all’inaugurazione online del Tar Puglia: “La Regione li voleva vaccinare prima perché consapevole che la situazione era identica a quella delle aule scolastiche – ha detto – il governo si è così spaventato di vaccinare magistrati e avvocati da cambiare piano vaccinale”.

Emiliano non ha fatto sconti: “Abbiamo mandato per mesi a lavorare senza protezione in aule inevitabilmente piccole migliaia di insegnanti, spesso anche di una certa età, sapendo benissimo che dopo un paio d’ore non c’è mascherina che tenga. Ed è l’equivalente di quello che accade nelle aule di giustizia”.

“Come abbiamo vaccinato immediatamente tutti gli insegnanti – ha concluso – dobbiamo vaccinare immediatamente tutti i magistrati. Adesso le categorie dei lavoratori dei servizi pubblici essenziali non sono più vaccinabili per categoria ma devono attendere di essere vaccinati per età”.