Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale Nicola Ronchi, Angelo Canio D’Alessio, ha disposto la chiusura “da lunedì 14 dicembre del Plesso di Scuola dell’Infanzia di via Olimpia e dei due Plessi di Scuola Primaria di Piazza Risorgimento, sino ad effettuazione di sanificazione straordinaria e delle successive operazioni di pulizia e ripristino da effettuare nei locali e per le attrezzature indicate dal Dirigente Scolastico e dai Responsabili scolastici Covid di Plesso, docente G. Petrosino (Scuola dell’Infanzia) e docente M. Del Vecchio (Scuola Primaria)”.

“Lo svolgimento di tutte le attività didattiche per le classi e gli alunni dei Plessi avverrà secondo le modalità a distanza disposte dal Piano per la Didattica Digitale Integrata, di cui in premessa – si legge nel comunicato -. Si precisa che non sarà possibile ritirare il materiale didattico prima della riapertura dei Plessi”.

La decisione dopo la positività accertata di tre alunni, tutti fratelli e contagiati come i loro genitori. Due frequentano classi diverse della scuola primaria, il più piccolo invece l’asilo.

In attesa di ulteriori accertamenti, il Dirigente Scolastico è corso ai ripari chiudendo le scuole almeno fino a martedì per effettuare la sanificazione. Da capire anche quali saranno i provvedimenti presi dall’Asl.