Una spiaggia libera gremita di gente. Il distanziamento sociale purtroppo non sempre può essere rispettato nei luoghi pubblici e chi ne fa le spese, invece, sono le attività nelle quali i controlli delle Forze dell’Ordine sono molto serrati.

Il video è stato girato da una commerciante barese nella spiaggia Pana e Pomodoro. La donna più volte si chiede dove siano nelle spiagge i controlli tanto decantati dal governo e perché invece nelle attività si debbano rispettare tutte le regole legate al distanziamento e all’uso dei dispositivi di sicurezza.

Controlli che in questi giorni stanno facendo fioccare numerose multe. Per ultimo il titolare di un locale nel quartiere Poggiofranco che ha avuto una sanzione a causa di due addetti alla cucina beccati senza mascherina durante un controllo della Polizia Locale.

“Hanno solo fatto morire l’economia. Ci hanno mandato sul lastrico” continua la donna. Di certo la rabbia della commerciante barese non è verso le persone che finalmente si stanno godendo un giorno di mare dopo tanti mesi chiusi in casa, ma è diretta contro lo Stato che, come sottolinea più volte nel video, ha fatto morire l’economia a causa delle limitazioni e continui controlli.