La Fase 2 a Palo del Colle è appena iniziata da una settimana e nonostante l’alto numero di casi, sembra che alcuni residenti non abbiano ben compreso la gravità della situazione. Ce ne eravamo accorti a ridosso del via libera dato dal governo a partire dal 4 maggio,  la maggior parte sta rispettando i protocolli di sicurezza ma c’è chi invece non lo fa.

Nella frazione Auricarro quella di ieri sembrava una normale domenica di primavera. Il parco stracolmo di gente, diversi assembramenti e persone in giro senza mascherine.

Quattro delle persone attualmente positive a Palo hanno presentato nuovi sintomi e sono in corso accertamenti medici. Nelle prossime ore la Protezione Civile provvederà a consegnare loro saturimetri per monitorare meglio la situazione.

Il dato ufficiale resta fermo a quello del 3 maggio scorso con 56 contagi. Sarebbero stati fatti predisposti nuovi tamponi per i congiunti dei dipendenti Sicilani, mentre risulterebbe positiva al test sierologico una coppia, estranea al focolaio scoppiato all’interno dell’azienda. I due erano chiusi in casa da circa un mese per una sorta di auto-quarantena. Uno dei due sarebbe sintomatico.