Come annunciato sono saliti i casi positivi al coronavirus all’interno dello stabilimento Siciliani di Palo del Colle. Ai 7 annunciati dal commissario prefettizio si aggiungono altri 28, per un totale di 35. A confermare il numero è il commissario di Palo del Colle. Si tratterebbe dei dipendenti del reparto macellazione, dove evidentemente qualcosa non ha funzionato nel contenimento del contagio.

Come già detto il reparto dove lavoravano i dipendenti contagiati è stato chiuso temporaneamente per provvedere alla sanificazione. Il commissario prefettizio aspetta dalla Asl una relazione per capire quali eventuali provvedimenti intraprendere. Tutti gli altri dipendenti saranno sottoposti ai test rapidi a partire da domani.

IL COMUNICATO DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO – Finalmente sono riuscita ad avere notizie certe. Sabato mattina gia erano 7 i positivi e a seguito dei tamponi effettuati sui dipendenti dell’area macellazione ( solo quella zona è interessata da questo evento)ne sono risultati positivi altri 28. I risultati dei tamponi sono usciti ad ora di pranzo. Quindi 35 positivi in tutto. Queste persone sono gia in isolamento obbligatorio come i loro familiari e l’area macellazione è stata chiusa in questo we e sanificata. Domani partiranno i test sierologici su tutti gli altri lavoratori . Al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione formale circa la mia richiesta se sia necessario chiudere tutto o meno. Piu tardi mi comunicheranno la provenienza dei positivi (che certamente non sono tutti di palo) e ve la comunichero’. Domani mi aspetto una risposta formale alla mia lettera e comunque martedi pomeriggio avremo una riunione del COC ANCHE CON LA ASL, in comune , a seguito della quale sarà fatto un comunicato stampa . Vi terrò costantemente informati non appena ho nuove notizie.