Il deputato della Lega Rossano Sasso attacca l’amministrazione comunale di Altamura dopo la notizia della positività al coronavirus di un vigile urbano residente della zona.

“Da quanto ho appreso da alcuni articoli di giornale, sembrerebbe che un vigile urbano della mia città, Altamura, sia risultato positivo al coronavirus – si legge nella nota -. Ipotesi poi confermata da altri agenti della polizia locale di Altamura. A lui vanno gli auguri di una pronta guarigione”.

“Adesso però vorrei capire se le autorità locali, abbiano posto in essere tutte le attività di sanificazione degli uffici, dei mezzi di polizia, se gli stessi colleghi dell’agente siano stati informati e messi in isolamento fiduciario, se siano stati effettuati i necessari tamponi – continua Sasso -. Spero che il Comune di Altamura non abbia fatto passare giorni, dal momento in cui questo sfortunato agente ha informato chi di dovere, all’effettiva azione di sanificazione e di autotutela”.

“Non voglio nemmeno immaginare che a causa di qualche ritardo, colleghi o cittadini possano essere stati contagiati – conclude Sasso -. Spero vivamente di ricevere rassicurazioni. Il sindaco Melodia chiarisca non a me, ma alla cittadinanza, che si lamenta dell’assenza del primo cittadino in un momento così particolare e della scarsa quantità di informazioni”.

Siamo qui disponibili per dare spazio all’eventuale risposta e al pensiero del primo cittadino di Altamura.