Gel disinfettante per i passeggeri. La decisione di mettere i dispenser a disposizione dei pendolari è arrivata dai vertici delle Ferrovie Appulo Lucane come misura precauzionale contro il contagio da Coronavirus.

L’azienda, come accaduto per Amtab e ora anche da Aeroporti di Puglia, ha sanificato i mezzi e distribuito ai conducenti dei flaconi di Amuchina, oltre che ad affiggere il decalogo delle buone pratiche per evitare i contagi.

L’adozione di tali misure arriva subito dopo la richiesta inoltrata dall’assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini. “Ho scritto una lettera ai gestori del trasporto pubblico locale, sia su gomma che su ferro, e alle Province per raccomandare loro l’adozione di interventi straordinari di sanificazione dei mezzi di trasporto. L’emergenza causata da COVID-19 rende necessarie alcune misure di prevenzione, oltre quelle già in atto o in itinere, al fine di rassicurare ulteriormente l’utenza ed evitare l’eventuale diffondersi del virus. In particolare, ho invitato le aziende ad attivare un piano di pulizie straordinarie e di sanificazione, rispetto a quelle già pianificate, dei treni e dei bus, che prevedano l’utilizzo di prodotti disinfettanti specifici ed efficaci con particolare attenzione alle superfici di contatto (sedili, tavolini, ecc..), ai bagni e agli impianti di condizionamento dell’aria”.