Rifatte le strisce blu in via Trevisani, anzi no. I lavori di rifacimento di parte della segnaletica orizzontale sono stati infatti provvisoriamente bloccati. Motivo? A breve Open Fiber, la società che per mesi ha “trivellato” le strade baresi, dovrebbe riasfaltare la via.

L’intervento dell’Amtab, reclamato a gran voce perché le strisce erano sbiadite o in alcuni punti addirittura cancellate, era iniziato questa mattina ma le operazioni sono state ben presto sospese: l’appalto, infatti, prevede che sia la stessa Open Fiber, a sue spese, a ripristinare la condizione originale della carreggiata mettendo a nuovo asfalto e segnaletica orizzontale.

Ma non è finita qui: se la stessa Open Fiber riasfalterà solo la metà carreggiata interessata precedentemente dai lavori, l’Amtab sarà comunque costretta a tornare sul “luogo del delitto” per rifare le strisce dell’altra metà di strada, ma non di tutta la segnaletica orizzontale: alla municipalizzata infatti tocca solo la manutenzione delle strisce blu, quelle dei parcheggi a pagamento, mentre quelle gialle dei posti riservati ai diversamente abili sono competenza del Comune.

L’intera segnaletica orizzontale è comunque in condizioni a dir poco pietose. Speriamo che, in un modo o nell’altro, che sia l’Amtab o Open Fiber, si intervenga, possibilmente senza un utile spreco di soldi pubblici.