porta aperta amtab 6090-1

Chiedono maggior sicurezza sia per i passeggeri ma anche, e soprattutto per i conducenti, ma bocciano la proposta di rotazione dei mezzi. A intervenire nella polemica degli autobus Amtab impiegati nel servizio “Polivalente” sono i rappresentati dei lavoratori per la sicurezza, Leonardo Laserra e Felice Musciacchia.

Nei giorni scorsi gli operatori impegnati nel trasporto scolastico a Japigia avevano lamentato una situazione quasi insostenibile: “Corse al limite della sicurezza, notevole disagio determinato da continue avarie, sospensioni rumorose e parti di carrozzeria a rischio distacco”. Tra le proposte anche quella della rotazione dei mezzi più datati su percorsi diversi per “non aggravare psicologicamente e fisicamente gli attuali conducenti”.

“La situazione del parco veicoli dell’azienda – si legge nel comunicato dei rappresentanti di sicurezza – è ben nota e ben vengano le proposte dei lavoratori. Ma riteniamo inattuabile la rotazione: immettere su strada mezzi definiti al limite della sicurezza appare irragionevole. Sarebbe come chiedere di consentire che accada ad altri ciò che temiamo possa accadere a noi”.

I rappresentanti dei lavori per la sicurezza chiedono quindi ai dirigenti Amtab un impegno immediato affinchè “siano risolti tutti gli inconveniente segnalati per garantire sicure condizioni di lavoro”.