“Sindaco, pubblico questa foto affinché Lei possa prendere dei seri provvedimenti al riguardo, al fine di aiutare altra gente che come me, voleva solo fare dello sport utilizzando i nuovi attrezzi nelle pineta di San Francesco. Sono al pronto soccorso”. La denuncia, arrivata sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro, è di una giovane donna vittima di un branco di zanzare tigre che hanno banchetto sul suo corpo durante una seduta ginnica alla pineta di San Francesco.

La scatto è eloquente ma la donna rincara la dose: “ho l’intero corpo devastato dalle punture. Evito di pubblicare altre foto”. La terapia che le hanno dato al Policlinico prevede cortisone, antitetano e una terapia per bocca che dovrà seguire per i prossimi cinque giorni. Le punture le avevano procurato anche febbre alta.

La risposta dello staff del sindaco arriva puntuale: ci dispiace e riportiamo la sua segnalazione a chi di competenza. Una replica che però non convince del tutto un utente del social network. “La ragazza deve essere risarcita per danni morali e fisici perché nessuno è tenuto a recarsi al pronto soccorso per fare del cortisone. Caro Antonio Decaro, altro che riportare la segnalazione a chi di competenza. Lei che competenze ha? Roba da ridere”.

La discussione continua. Il processo di disinfestazione alla pineta di San Francesco, forse, si è bloccato.