Se non ci pensa il Comune ci pensiamo noi. Detto, fatto, il lettore chiama e il QI-Bari risponde. Dopo aver risolto la situazione di via Guido D’Orso, dopo aver sistemato l’impianto di illuminazione pubblica a Carbonara, giusto per fare un paio di esempi, stavolta siamo andati a sistemare la fioriera disastrata in via Salvatore Mataresse.

Indossati caschetto di protezione e pettorina fosforescente, armati di nastro biancorosso, abbiamo provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata, ovvero la fioriera spaccata,dalle radici dell’albero, probabilmente, e il cui fusto pende pericolosamente, a rischio di pedoni e automobilisti. Tutta la zona è adesso cinturata, nessuno può più camminare nelle immediate vicinanze del tronco.

Naturalmente si tratta di una coglionella, una goliardata, gli addetti della manutenzione del Comune per favore provvedano a verificare che non ci sia pericolo per nessuno. Nel frattempo, ai lettori, se avete bisogno di un intervento di manutenzione straordinario, non esitate a chiamarci, eseguiamo anche pulizia delle strade, bonifiche ambientali e smaltimento dei rifiuti ingombranti. Siamo nettamente più veloci e più efficienti dell’amministrazione comunale.  Per ristrutturazioni e sgombero cantine ci stiamo attrezzando.