Sabato 15 e domenica 16 agosto sarà possibile conferire solo rifiuti differenziati. Questo significa che non si potranno conferire i rifiuti indifferenziati, secondo quanto previsto dall’ordinanza sindacale a seguito della chiusura di alcuni impianti a servizio del bacino dell’area metropolitana. Si potranno conferire rifiuti indifferenziati fino alle ore 22.30 di venerdì 14 agosto per poi riprendere lunedì 17 dalle ore 18.30 alle 22.30.

L’invito dell’amministrazione ai cittadini e alle attività commerciali è quello di differenziare al meglio i rifiuti (carta, plastica, organico e vetro), così da ridurre al minimo il residuo secco. Nonostante il 14 e 15 sono entrambi giorni festivi, sarà comunque garantito l’impegno dei vigili ambientali a sanzionare eventuali trasgressori del divieto.

L’Amiu potenzierà in questi giorni di festa lo svuotamento dei cassonetti della differenziata per evitare che lo sforzo dei cittadini sia reso vano dalla presenza di contenitori della differenziata strapieni.