Anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. È stata presentata nella Sala Giunta del Comune di Bari la manifestazione ” 25, i Diritti!”, un’iniziativa nata per commemorare i 25 anni del prezioso documento.

Per l’occasione tutti i quartieri della città saranno interessati da eventi organizzati da enti e istituzioni pubbliche, servizi comunali, associazioni, cooperative e imprese del terzo settore che gestiscono servizi e progetti rivolti alla promozione e all’esercizio dei diritti dei minori.

«Si auspica che tale occasione rappresenti un ulteriore passo avanti nella reazione di una rete cittadina unitaria a favore dell’infanzia e dell’adolescenza – dice Francesca Bottalico, assessora al Welfare del Comune di Bari – confidiamo nella partecipazione ti tutta la cittadinanza e nella volontà di riappropriarsi di luoghi informali di incontro e aggregazione, come ad esempio le piazze».

L’edizione 2014 conterà sulla partecipazione speciale della Primavera Bari Calcio. Il 5 novembre proprio i giocatori della Primavera apriranno la manifestazione e incontreranno i bambini della città nel Centro Famiglie/Minori “Don Tonino Bello” del quartiere S. Rita.