A comunicarlo quest’oggi una nota di FS. La Puglia sarà quotidianamente collegata con Milano, Venezia, Roma, Bologna, Torino e Reggio Calabria grazie all’aumento del numero dei treni a lunga percorrenza. Saranno 48 per l’esattezza, di cui 24 Frecciabianca, 6 Frecciargento, 6 Intercity Notte e 18 Intercity.

Sempre dal 9 giugno Puglia e Calabria saranno collegate da una nuova coppia di treni. Il treno partirà da Taranto alle 8:20 e arriverà a Reggio Calabria alle 15:25. Mentre da Reggio Calabria partirà alle 12:00, arrivando nel capoluogo jonico alle 19:05.

Per quanto riguarda invece l’Intercity Notte Lecce-Milano (via Taranto) fermerà anche nella stazione di Francavilla Fontana (Brindisi).

Numerose sono sempre state le polemiche da parte dei pendolari legate al trasporto ferroviario da e per la Puglia. Con questi interventi adesso si spera di migliorare la regolarità della circolazione.

I nuovi orari con relative fermate sono consultabili sul sito www.trenitalia.com. L’offerta estiva è già in vendita con biglietti supereconomy ed economy  a partire da 9, 19 e 29 euro.

4 giugno 2013

Carmen De Benedictis