Giunta alla sua seconda edizione, Klimahouse Puglia si pone l’obiettivo di affrontare concretamente i temi dell’edilizia sostenibile e della riqualificazione energetica degli edifici nelle regioni tipicamente mediterranee. In quest’ambito, Fiera Bolzano collaborerà con un programma nel programma. una serie di eventi. Il più importante organizzato dall’ente fieristico, in collaborazione con Agenzia CasaClima, è il convegno dal titolo: “Ridare valore, ridare futuro. Il Risanamento CasaClima”, previsto per il 5 aprile.

A questi si aggiungono le Giornate di Consulenza, un servizio formativo gratuito, offerto dalla Fiera Bolzano, in collaborazione con casaClima Network Puglia, previste per la mattina del 5 aprile, dalle 10.30 alle 12.30, e il pomeriggio del 6aprile, dalle 15.30 alle 17.30.

Ultima delle iniziative di fiera Bolzano per Klimahouse Puglia è la visita guidata presso le case più eco friendly in Puglia e Basilicata. In tre tour diversi, si potranno visitare il Palazzo Ciuffreda, Residenza plurifamiliare, CasaClima A nella città di Foggia (4 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 14.00), l’Edificio Spinamare, Complesso residenziale, CasaClima Gold a Pignola, in provincia di Potenza (5 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 16.00) e Villa Minerva, Residenza unifamiliare, CasaClima Gold a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari (5 aprile, dalle ore 14.00 alle 17.00).

Per partecipare ai tour è necessario l’acquisto dei biglietti on-line sul sito www.klimahouse-puglia.it (costo 25 euro per viaggio in pullman con guida tecnica). L’ingresso alla mostra e ai convegni è invece gratuito ma è necessaria la pre-registrazione on-line.

20 febbraio 2013

Pasquale Amoruso