
Il meeting, che affonda le proprie radici nella «incentivazione delle forme innovative di partenariato Pubblico-Privato», avrà la funzione di presentare al pubblico tutti i progetti e le loro fasi di realizzazione. Parteciperanno, a partire dalle ore 9:30, il ministro per gli Affari Regionali e la Coesione territoriale Raffaele Fitto, il presidente della Fiera Gianfranco Viesti e il sindaco di Bari Michele Emiliano.
Assieme a loro interverranno l’assessore regionale alle Infrastrutture Strategiche e alla Mobilità Guglielmo Minervini e il rettore del Politecnico Nicola Costantino. Il programma dell’incontro prevede poi che a partire dalle ore 10:30 vengano presentati gli studi di fattibilità dei progetti.
Si tratta di un momento che vedrà la partecipazione del loro responsabile scientifico presso il Politecnico, Nicola Martinelli, e del responsabile del Rapporto col Partenariato Sergio Bisciglia. Saranno coinvolti, inoltre, anche altri elementi della squadra della Giunta comunale: Gianluca Paparesta, assessore al Piano Strategico e al Marketing territoriale ed Elio Sannicandro, con delega all’Urbanistica ma all’interno della cabina di regia del Piano.
Coloro che dovessero perdersi quest’importante appuntamento potranno partecipare lunedì 19 a un secondo incontro che si terrà a partire dalle ore 9, nel centro storico, in via Lamberti 47.
Angelo Fischetti