Il Bari riprende il proprio cammino per preparare al meglio il nuovo campionato. Lasciando da parte le preoccupazioni per l’instabilità economica della società e le conseguenze sportive per lo scandalo del calcioscommesse, gli uomini del riconfermato Vincenzo Torrente partono in Abruzzo, località Alfedena.

Di pari passo con la preparazione atletica c’è il lavoro oscuro per il calciomercato portato avanti dal ds Angelozzi. L’ingaggio di Camara, la conferma di Lamanna e l’acquisto in comproprietà di Francesco Fedati, esterno offensivo proveniente dal Catania, mettono in risalto i piani di lavoro per costruire la nuova squadra.

Appare evidente il tentativo di allestire un team formato da atleti giovani e promettenti, con tanta voglia di mettersi in mostra. Bari è una piazza importante, ma lo scandalo provocato da Masiello & co. ha fatto precipitare il livello di credibilità del calcio cittadino a livello nazionale. Toccherà a mister Torrente dirigere al meglio tutti i giocatatori ed evitare i numerosi cali di tensione che si sono registrati durante l’ultimo campionato, con un Bari salvo in serie B ma all’ultima giornata.

Ecco l’elenco per il ritiro pre-campionato:

PORTIERI – Lamanna, Pena, Pentimone.

DIFENSORI – Altobello, Borghese, Ceppitelli, Claiton, Ristovski, Sabelli.

CENTROCAMPISTI – Bellomo, Camarà, Defendi, Havlik, Hysenbelliu, Rivaldo, Romizi, Sciaudone, Toskic.

ATTACCANTI – Albadoro, Caputo, Fedato, Galano, Gammone, Ghezzal, Grandolfo, Marotta, Partipilo, Visconti.

14 luglio 2012

Daniele Leuzzi