Il sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci, visto l’aumento dei contagi nella cittadina ha deciso di chiudere le scuole fino al 15 marzo e ha anticipato il coprifuoco alle ore 16 per i minori di 14 che potranno uscire solo accompagnati dai genitori o un famigliare maggiorenne.

Anche Acquaviva, dunque, segue la stessa strada di altri comuni baresi come Casamassima e Conversano. L’ordinanza firmata sabato 6 dal sindaco Davide Carlucci, ribadisce il divieto di consumazione di alimenti e bevande su suolo pubblico, o aperto al pubblico, a decorrere dalle ore 18.00″, e dispone “nei giorni 6, 7, 13 e 14 marzo 2021, per tutti gli esercizi di ristorazione vige il divieto di asporto di bevande già a decorrere dalle ore 18:00”.

Negli stessi giorni “è disposto il divieto per i minori di 14 anni, di muoversi sul territorio comunale, dalle ore 16:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, se non accompagnati da un genitore/familiare maggiorenne”.

Inoltre è prevista la chiusura della biblioteca comunale e, sempre nei due weekend citati, “la chiusura dei distributori automatici H24 già a decorrere dalle ore 18:00 e per tutto il territorio comunale”, similmente a quanto disposto, ad esempio, dal sindaco Decaro a Bari.