A causa delle complicazioni dovute alla polmonite da coronavirus, il luogotenente Michelangelo Sansipersico è morto all’età 56 anni. Il Carabiniere era in servizio presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica del Tribunale di Bari.

A dare la notizia del decesso è stata l’Arma dei Carabinieri che in una nota ha espresso il cordoglio per la morte del luogotenente Sansipersico. “Profondo conoscitore della Polizia Giudiziaria e indissolubilmente legato ai valori portanti dell’Istituzione, negli anni solido punto di riferimento per una moltitudine di colleghi. In quasi quarant’anni di servizio ha servito silenziosamente il proprio Paese con impegno, sacrificio e dedizione, finché oggi il virus non lo ha portato via. Il Comandante Generale e tutta l’Arma si stringono compatti intorno alla famiglia, alla moglie e al figlio, che ne piangono la perdita”

Il destino ha voluto che il luogotenente morisse dopo qualche mese dal fratello gemello, Nicola Sansipersico, anche egli carabiniere e deceduto a marzo a causa del Covid mentre era in servizio a Voghera.