Tuffi spericolati dal porticciolo di Palese. Si pensava che dopo l’intervento da parte del presidente del Municipio 5, Vincenzo Brandi, fosse finita la moda, da parte di alcuni ragazzi del quartiere, di tuffarsi dalla cima della vecchia struttura di segnalazione ormai in disuso.

Il video che vi mostriamo è stato girato questo pomeriggio da un bagnante, preoccupato per le sorti dei ragazzi che, mettendo un piede in fallo, potrebbero sbattere violentemente sul muretto o su qualche scoglio.

Essendo a conoscenza dell’intervento di Brandi, che aveva interpellato la Capitaneria di Porto per rimuovere le scalette, lo abbiamo contattato. “I funzionari dei Lavori Pubblici avevano provveduto a mettere un lucchetto allo sportello di accesso dopo aver fatto un piccola saldatura in attesa del via libera della Capitaneria di Porto”.

Probabilmente la misura adottata è stata insufficiente tanto che i ragazzi sono riusciti ad accedere facilmente sulla vecchia struttura. La Polizia Locale, chiamata dal presidente del Municipio 5, è sul posto per far allontanare i ragazzi.

“Adesso basta. Ho detto ai vigili di multare chiunque acceda sulla vedetta. Inoltre – conclude Brandi – ho chiamato i funzionari della Lavori Pubblici per tornare nuovamente sul posto per procedere con la saldatura e per chiedere alla Capitaneria di Porto il permesso per togliere gli scalini”.