Misura di custodia cautelare in carcere per Salvatore Santeramo di 37 anni, con numerosi precedenti penali, figlio del noto boss Pasquale Santeramo. L’uomo era già detenuto presso la Casa Circondariale di Lecce per un altra causa. La Polizia di stato ha notificato ieri mattina il provvedimento a seguito di una indagine del Commissariato di Barletta per un episodio avvenuto lo scorso 25 marzo, dove grazie alle immagini di sicurezza, sono riusciti ad identificare l’uomo.

Il pregiudicato, secondo la ricostruzione dei Poliziotti, avrebbe preteso la restituzione di 900 euro persi giocando a una slot machine di un bar in periferia. Prima dell’arrivo della Polizia, il delinquente era riuscito a dileguarsi. Dopo alcune ore, secondo le immagine estrapolate, sarebbe tornato nel bar costringendo il gestore a chiamare il titolare della ditta di slot al quale ha sottratto 650 euro e il telefono cellulare.

Ulteriori accertamenti hanno poi consentito di appurare che l’uomo si era allontanato arbitrariamente dalla Comunità  “Oasi 2” di Trani dove era stato collocato dopo l’affidamento in prova ai servizi sociali dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna.