Non solo si sarebbe macchiato dell’uccisione della figlioletta di tre mesi, ma avrebbe anche violentato un’altra ragazzina minorenne. Sono pesantissime le accuse per il 30enne di Altamura Giuseppe Difonzo: l’uomo, già indagato per omicidio premeditato, sarà  processato con rito abbreviato per il reato di violenza sessuale.

Le due vicende sono collegate: l’uomo avrebbe violentato una 14enne, figlia di amici di famiglia, durante uno dei ricoveri della sua bambina, poi soffocata nel sonno in ospedale nella notte fra il 12 e il 13 febbraio 2016. I fatti relativi alla violenza sessuale risalgono al 6 gennaio 2016: l’uomo, approfittando del ricovero della figlia, che era in ospedale con la moglie e con una sua amica che era andata a farle visita, la madre della 14enne, avrebbe convinto la ragazzina ad andare a casa con lui, poi abusandone.

Difonzo ha chiesto il rito abbreviato e il processo si celebrerà il prossimo 22 giugno dinanzi al gup del Tribunale di Bari Giulia Romanazzi. Sono ancora in corso, invece, le indagini sulla morte della figlia dell’imputato.