I ragazzi di mister Mignani, nel bel mezzo del pre campionato in quel di Roccaraso, non danno troppe certezze ai tifosi biancorossi, i quali attendono veri rinforzi da parte della società pur conoscendo il modus operandi del ds Ciro Polito. Bella e brutta notizia quest’oggi: Mattia Maita, perno del centrocampo barese, rinnova fino al 2026; Elia Caprile ceduto al Napoli, che poi lo girerà in prestito all’Empoli.

Il rinnovo di Maita

“SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento, fino a giugno 2026 con opzione per un ulteriore anno, del rapporto che lega il centrocampista Mattia Maita al Club biancorosso. Arrivato nel gennaio del ’20, il centrocampista siciliano ha vestito per 123 volte la maglia del Bari confermandosi anche alla prima vera stagione cadetta, uno dei punti di riferimento nello scacchiere tattico di mister Mignani. Felici di continuare insieme Matti!” – comunicato del club.

Ore calde per Caprile

Già diverse testate ne danno la certezza ma dubbia è l’operazione di mercato e i milioni che intascherà il club biancorosso. La doppia proprietà De Laurentiis lascia presagire a un massimo di 10 milioni di euro per far partire il 21enne. Si parla della cessione a titolo definitivo al club campano, il quale poi girerà in prestito l’estremo difensore all’Empoli per sostituire il partente Vicario. Mancherebbe l’ufficialità ma Elia sembrerebbe sempre più lontano dal difendere i pali dell’SSC Bari per la stagione 23/24.