@sscalciobari

Non partono per il verso giusto i playoff dell’SSC Bari, reduce ieri sera al Druso di un’amara sconfitta nei minuti finali. I biancorossi, forti del terzo posto in classifica, però, hanno bisogno di vincere anche con 1 solo gol di scarto nella sfida di ritorno per agguantare un pareggio che significherebbe finale. Venerdì 2 giugno al San Nicola, che va per il tutto esaurito, si deciderà la prima finalista, in attesa di sapere che spettacolo ci regaleranno oggi Cagliari-Parma.

Formazioni ufficiali

SÜDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Lunetta; Mazzocchi; Odogwu. Allenatore: Bisoli

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Esposito; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani

Südtirol-Bari 1-0 – sintesi del match

Entrambe le squadre impostano la partita su un assetto molto difensivo, nessuna delle 2 vuole prendere gol, soprattutto i biancorossi che con un pareggio sia all’andata che al ritorno volerebbero in finale. Primo tempo avaro di emozioni, gli altoatesini schiacciano i galletti nella loro metà campo per vari minuti ma l’unica vera occasione per sbloccare il match ce l’ha Cheddira che, su una ripartenza veloce, conclude con un tiro debole e centrale, facile per Poluzzi.

Secondo tempo, fotocopia del primo, vede entrambe le squadre compatte e con nessuna voglia di sbilanciarsi. Mazzocchi ha la seconda occasione della gara ma, anche lui, non impensierisce Caprile. Nel finale, quando mancano pochi minuti al triplice fischio, l’ago della bilancia pende in favore del Südtirol che si aggiudica la prima sfida con il colpo di testa di Rover sul cross di Casiraghi. Appuntamento fra 4 giorni per il ritorno fra la bolgia del San Nicola.