@sscalciobari

L’SSC Bari, dopo la vittoria di misura in casa contro il Venezia, ritorna in trasferta nelle Marche per affrontare una delle squadre più in forma del momento. I 900 biglietti del settore ospiti dello stadio “Del Duca” sono spariti in brevissimo tempo e questo ha provocato la richiesta dei tifosi biancorossi di concedere ulteriori biglietti in altri settori presumibilmente vuoti dello stadio. Domenica alle 15 Ascoli-Bari, match valido per la 28esima giornata di Serie BKT.

Caso biglietti tifosi ospiti

La tifoseria biancorossa avrebbe fatto richiesta di ulteriori biglietti in altri settori. Stando al quotidiano marchigiano, si era ipotizzata la Tribuna Mazzone, in cui saranno presenti però abbonati dell’Ascoli. Viene ricordato, però, che i rapporti con i tifosi del Picchio sono di amicizia; questo, in ogni caso, potrebbe costituire un precedente pericoloso. Sono previste per le prossime ore delle riunioni con la questura locale per una soluzione. Nel frattempo, i biglietti in altri settori dello stadio sono comunque in vendita per i supporters biancorossi non residenti nella provincia di Bari.

La situazione delle due squadre

L’Ascoli del nuovo mister Breda è al 10° posto in classifica ed è in un ottimo periodo di forma: 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4. Dopo l’esonero di Bucchi, i marchigiani non hanno mai perso e non hanno ancora mai subito gol. Contro il Bari mancheranno sicuramente gli infortunati Eddy Gnahorè e Giuseppe Bellusci e lo squalificato Marcel Buchel. Da valutare le condizioni di Claud Adjapong e Federico Proia (alle prese con noie muscolari), dovrebbe tornare a disposizione l’attaccante Francesco Forte dopo aver smaltito i fastidi agli adduttori.

Il Bari di mister Mignani è, invece, la migliore della classe se guardiamo le ultime 5 gare, 4 vittorie e 1 pareggio, punti importanti per la corsa Serie A. Carichi modulati in intensità per alcuni elementi della rosa; tabella di lavoro personalizzata per Michael Folorunsho, a forte rischio convocazione come l’infortunato Ceter. Ritorna Maita dopo aver scontato la squalifica.

Probabili formazioni

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Simic, Falasco; Collocolo, Giovane, Caligara; Falzerano; Gondo, Dionisi. Allenatore: Breda

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Esposito, Cheddira. Allenatore: Mignani