@sscalciobari

Dopo le 3 vittorie nelle ultime 4, l’SSC Bari è a caccia del secondo posto, attualmente occupato dal Genoa a +3. Lo 0-2 a Brescia ha dato fiducia ai ragazzi di mister Mignani e ha sbloccato due giocatori, di cui uno ancora a secco: il francese “Aureliano” Scheidler che non trovava il gol da più di 2 mesi e il giovanissimo Leonardo Benedetti, per la prima volta a segno con i galletti. Domani, però, partita non facile con una squadra che non perde da 5 giornate: Bari-Venezia alle 20:30 accende il San Nicola, match valido per la 27esima giornata di Serie BKT.

La situazione delle due squadre

I ragazzi di mister Mignani scendono in campo con la consapevolezza di essere grandi, di lottare per un posto in A e con la voglia di continuare a vincere. Importante l’assenza di Maita per squalifica e fermi ancora ai box Folorunsho per un fastidio al ginocchio e Ceter in recupero. Il San Nicola sarà il 12esimo uomo in campo, acquisto di biglietti che cresce a vista d’occhio.

Il Venezia di mister Vanoli dovrà fare a meno di Jajalo, stagione finita a causa della rottura del crociato. Nonostante la brutta notizia, il mister ha parlato così sul match a Bari: “Penso che a volte queste partite possano galvanizzarti, giocare contro una squadra in forma in uno stadio del genere… non so quante persone verranno. Quando non hai nulla da perdere basta giocare con personalità, lo abbiamo dimostrato a Pisa e lo dimostreremo anche a Bari“. Attenti al Venezia 16esimo, 5 risultati positivi di fila, 2 vittorie e 3 pareggi, e voglia di ottenere una salvezza tranquilla.

Probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Zuzek, Vicari, Mazzotta; Mallamo, Maiello, Benedetti; Botta; Esposito, Cheddira. Allenatore: Mignani.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Ceppitelli, Svoboda, Carboni; Candela, Ellertsson, Milanese, Busio, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. Allenatore: Vanoli.