Torna il 1° gennaio il tradizionale appuntamento con la Marcialonga Nicolaiana, la passeggiata sportiva sul mare ideata dopo i Giochi del Mediterraneo per avvicinare, sotto l’egida di San Nicola, le istituzioni e i cittadini al mare. Un appuntamento sportivo ma anche culturale che sa di storia, tradizione e buon auspicio per il nuovo anno.
I dettagli della manifestazione, patrocinata dall’assessorato comunale allo Sport, saranno illustrati questa mattina alle ore 11.30, nella sala consiliare di Palazzo di Città, dall’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, dalla presidente Uisp Bari Veronica D’Auria, dal dirigente Uisp Bari Elio Di Summa, dalla presidente del Centro Sportivo Italiano – Comitato di Bari Serafina Grandolfo, alla presenza dei rappresentanti delle realtà che contribuiscono alla realizzazione dell’evento.
All’incontro interverrà anche il coordinatore del corso di studio Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari Francesco Fischetti.