@walo_98

“Walino” Cheddira sta vivendo un anno splendido con l’SSC Bari e adesso volerà in Qatar per dimostrare il suo valore anche con la nazionale del Marocco. Ad impreziosire la sua stagione parlano le  statistiche: in Serie B è il capocannoniere con 9 reti e 4 assist, in Coppa Italia primeggia con 5 reti in 3 partite. Con questi risultati non si sono fatti attendere i primi rumors, soprattutto in Serie A.

Cheddira-Napoli

I tifosi biancorossi faranno di tutto per far restare Walino a Bari, ma l’italo-marocchino pensa in grande adesso e, se non dovesse salire con i galletti, potrebbe guardare altrove per giocarsi la massima serie. L’attaccante 24enne è già mira di vari club di A, fra cui il Napoli: i De Laurentiis non vogliono farsi scappare questo gioiellino e una buona mossa di mercato potrebbe proprio essere quella di “spostarlo” da Bari a Napoli.

Le parole dell’agente

A “Si Gonfia la Rete”, programma radiofonico su RADIO CRC condotto da Raffaele Auriemma, è intervenuto Bruno Di Napoli, agente di Walid Cheddira. Ecco quanto evidenziato: “Mercoledì sarò in Qatar a vedere Marocco-Croazia. Cheddira ha doppia cittadinanza, quindi sia passaporto italiano che marocchino. Ciò che Walid ha fatto in questo periodo ha attirato le attenzioni di tutti, tanto da arrivare in NazionaleSei mesi fa giocava in Lega Pro, adesso gioca i Mondiali. Ha grande umiltà, ma non si accontenta.

Sta crescendo tanto, corre, si sacrifica e il merito è di chi ha creduto in lui. E quindi il Bari con il direttore Polito, il presidente De Laurentiis e l’allenatore. Quando è arrivato a Bari, probabilmente la piazza aspettava un nome altisonante, ma poi ha conquistato tutti con le prestazioni, tanto che il Bari lo ha riscattato“.

La conferma sul mercato

È osservato un po’ da tutti, anche da squadre di serie A, ma credo sia normale. Poi, che venga fatta un’associazione tra Napoli e Bari è altrettanto normale, ma credo che Cheddira debba fare il suo percorso. Ce lo auguriamo perché essere accostati al Napoli è un onore però il cammino è ancora lungo e ogni cosa va fatta a suo tempo”.