@sscalciobari @walo_98

Dopo 12 anni dall’ultima volta, Bonucci con l’Italia in Sudafrica 2010, l’SSC Bari torna ad avere un proprio giocatore tra i protagonisti del Mondiale: Walid Cheddira è stato convocato dal Marocco per Qatar 2022.

L’attesa covocazione per Walino

L’ufficialità è arrivata, proprio nella mattinata di oggi, 10 novembre, dal ct del Marocco Hoalid Regragui. L’attaccante 24enne, nato a Loreto da famiglia del Marocco, ha conquistato la convocazione grazie ai 14 gol realizzati nelle prime 15 partite ufficiali in stagione tra campionato e Coppa. Nessuno ha segnato quanto Cheddira nel calcio professionistico italiano da luglio a oggi. Ora “Walino”, come i tifosi del Bari lo hanno simpaticamente ribattezzato, partirà per il Mondiale insieme a campioni come Hakimi del PSG e Ziyech del Chelsea.

Girone di ferro per il Marocco

La selezione dei Leoni dell’Atlante, inserita nel Girone F insieme a Belgio, Canada e Croazia, farà il suo esordio nella competizione il prossimo 23 novembre affrontando proprio i vice campioni del Mondo. Un girone difficilissimo ma non impossibile per il Marocco. Quest’ultimo si ritrova in porta una sicurezza come Bounou, protagonista a Siviglia, in difesa vanta due terzini/esterni come Hakimi e Mazraoui, rispettivamente nel PSG e nel Bayern Monaco, centrocampo capitanato da Amrabat, in forza alla Fiorentina, attacco di classe con Ziyech, Boufal (Angers) e, perché no, proprio con Cheddira punta.

Come cambia il Bari

Prima della partenza di Walid, ci sarà la sfida contro il Südtirol, sabato prossimo al San Nicola. Da giocare con il sorriso sulle labbra, lo stesso esibito dall’attaccante al momento della convocazione, immortalato da uno smartphone e pubblicato dall’SSC Bari sui propri canali social. La Serie B avrà uno stop di 15 giorni dopo la 13esima giornata del prossimo week-end, quindi, l’attaccante marocchino salterà di sicuro la trasferta contro il Como del 27 novembre, da valutare (in base al passaggio del girone del Marocco) la sua presenza contro il Pisa del 4 dicembre.