Fonte Instagram "walo_98"

La stagione di Serie C si è da poco conclusa ed ora i tifosi di tutta Italia attendono di conoscere l’identità della quarta ed ultima squadra che si guadagnerà la promozione in Serie B tramite i playoff e che andrà dunque ad aggregarsi alle già promosse Bari, Modena e Sudtirol. Proprio queste tre squadre si giocheranno la Supercoppa di Lega Pro, il triangolare utile a decretare la squadra migliore in assoluto tra quelle che hanno concluso il proprio girone in vetta alla classifica: ad aprire i battenti ci penseranno Bari e Sudtirol nel match andrà in scena sabato 30 aprile alle ore 16:30 nella cornice dello stadio San Nicola.

Al di là di questa mini-competizione, i biancorossi hanno già la testa alla prossima stagione di Serie B: la società ha confermato, oltre che gli stessi Polito e Mignani, anche diversi giocatori per i quali sono scattati gli obblighi di riscatto o i rinnovi di contratto conseguentemente alla promozione diretta nella categoria superiore. L’unico calciatore sul quale regna grande incertezza riguardo la sua permanenza nel capoluogo pugliese è Walid Cheddira: l’attaccante italo-marocchino, che in questa stagione ha realizzato 7 gol in 32 presenze con la maglia del Bari, era arrivato la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dal Parma.

“Siamo molto felici per la stagione che Walid ha disputato a Bari, è una piazza importante dove c’era da vincere per forza, e lui lo ha fatto da protagonista: ha lasciato un bella impronta, tutti hanno speso per lui parole di elogio. Il Parma ne detiene il cartellino, valuteremo con i club il da farsi“, ha dichiarato Bruno Di Napoli, agente di Cheddira, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

“Il Bari ha il diritto di riscatto – prosegue l’agente -, la palla è in mano ai pugliesi, ma se non lo riscatteranno tornerà intanto al Parma. So che lo hanno seguito, lo conoscono e sono felici di lui, ma molto felici del suo rendimento lo sono anche a Bari: c’è una Supercoppa da giocare, prima finiamo quella e poi vediamo come si svilupperanno le cose”. Di Napoli ha fatto ben intendere come l’attaccante sia conteso tra Bari e Parma, ma una cosa è sicura: la prossima stagione Cheddira giocherà in Serie B.

I tifosi vorrebbero trattenere il centravanti che quest’anno ha indossato la casacca numero 11, ma saranno diverse le valutazioni che dovrà fare il ds Polito per decidere se riscattare o meno il suo cartellino: i numeri non sono eclatanti, più confortante è la grinta messa in mostra da Cheddira in ogni partita giocata. L’amore per la maglia di Walino – così viene spesso chiamato da compagni e tifosi – è sbocciato poco dopo il suo arrivo in città e subito i seguaci biancorossi si sono affezionati all’attaccante 24enne. Qualora venisse trovato un accordo sulle cifre con il Parma, Cheddira potrebbe rimanere a Bari e diventare ufficialmente un giocatore di proprietà biancorossa, lottando insieme ai suoi compagni per la salvezza in Serie B e, chissà, magari anche per qualcosa in più.

In conclusione, Bruno Di Napoli ha parlato di un altro suo assistito, il centrocampista della Turris Simone Tascone, e del suo possibile futuro approdo alla corte di Michele Mignani: “Tascone credo si sia consacrato tra i migliori centrocampisti di tutta la categoria. È maturo, fisicamente e mentalmente, ormai pronto per la categoria superiore: oltre i numeri, lo dice anche la personalità mostrata. Ha già esordito in B, ma ora può rimanerci. Già a gennaio era vicino al Bari, la Turris volle poi trattenerlo, mi aspetto un mercato importante su di lui”. Alla domanda: “Bari potrebbe essere ancora una delle soluzioni?”, l’agente ha risposto così: “Assolutamente sì, ma ce ne sono anche altre. A ogni modo, prima ci sono i playoff, poi tutto il resto”.