“Squadra senz’anima, società assente. Vergognatevi”. Poche parole che bastano per manifestare tutta la delusione per una stagione ormai in caduta libera.

La tifoseria biancorossa ha affisso nella serata di ieri uno striscione polemico all’esterno dello stadio San Nicola di Bari, poche ore dopo la sconfitta rimediata sul campo del Catanzaro.

Nel mirino ci sono tutti: società, squadra, Carrera e De Laurentiis, nessuno escluso. La stagione del Bari ora è davvero compromessa, nemmeno l’arrivo di Carrera è bastato per raddrizzarla: la squadra biancorossa ha perso terreno dalla capolista Ternana ed è stata superata in classifica anche dall’Avellino, ma ora nemmeno il terzo posto è più al sicuro.

Una stagione che sicuramente non ha rispettato fin qui le aspettative di inizio anno. Dopo aver perso la finale playoff contro la Reggiana, il Bari era partito con l’ambizione di centrare la promozione diretta. Dopo un avvio tutto sommato incoraggiante, la squadra ha perso per strada punti pesantissimi.

La Serie B resta alla portata del Bari, ma serve ora davvero un cambio di marcia. Carrera lo sa, la piazza biancorossa non vuole più passi falsi, altrimenti il 7 aprile, dopo Pasqua, ci sarà da fare i conti con dure contestazioni.