Ora è crisi vera. Il Bari perde ancora, questa volta per 2-0 sul campo del Catanzaro che si porta con questa vittoria a -2 proprio dai biancorossi e con una partita in più da giocare.

Nelle ultime 4 partite il Bari ha raccolto un solo punto, perdendo per tre volte: l’arrivo di Carrera non è bastato per dare una svolta alla stagione, ora anche il terzo posto è a rischio.

La partita, caratterizzata da pioggia e nebbia, è combattuta sin dai primi minuti, entrambe le squadre creano tante occasioni da gol per tutti i 90 minuti, ma sono i padroni di casa a sbloccarla con Di Massimo al minuto 52′: l’attaccante del Catanzaro vince un rimpallo e non sbaglia davanti all’incolpevole Frattali.

Il Bari prova a reagire ma per gli attaccanti biancorossi non è giornata. Candellone al minuto 90′ si divora un gol tutto solo, qualche secondo dopo il Catanzaro la chiude su calcio di rigore con il 200esimo gol in carriera per Evacuo.

Salgono così a 19 i punti di distacco dalla capolista Ternana, vittoriosa anche oggi contro la Vibonese. La Serie B passerà ormai da playoff, ma nel finale di stagione serve una vera svolta.