“La vittoria è meritata, sono contento perché la scorsa stagione avevamo fatto male contro il Livorno”. Davide Nicola appare rilassato in conferenza stampa, il suo Bari ha vinto e convinto la piazza. Lo dice anche la classifica.

“Siamo la squadra che in questo momento può mettere in difficoltà chiunque, se gioca in una certa maniera. Di fronte abbiamo trovato dei ragazzi capaci, molto forti, ben messi in campo. Ma oggi la partita l’abbiamo fatta noi”.

L’unico neo di una prestazione sopra le righe, è aver segnato solo a due minuti dalla fine, complice la sfortuna e la bravura di Pinsoglio tra i pali. “Stiamo crescendo e mantenendo una continuità e un’espressione di gioco che abbiamo cercato dall’inizio del campionato. Ma ancora non raccogliamo per quanto produciamo. Oggi avremmo potuto segnare più di un goal”.

Infatti il Bari avrebbe potuto sfruttare meglio la superiorità numerica, prima che venisse espulso Gentsoglou. “Colpa della stanchezza – ammette Nicola – Dobbiamo essere bravi nel gestire le emozioni e non farci prendere dalla foga di fare risultato. Sono contento perché oggi non era per niente facile”.