PARTITA FINITA. VICENZA-BARI TERMINA 0-0

Quattro minuti di recupero

45′ Ammonito Guarna per aver perso tempo.

38′ Cambio per il Vicenza. Entra Gatto per Galano.

35′ D’Elia al volo dall’interno dell’area di rigore lascia partire un sinistro che lambisce il palo alla sinistra di un imbattuto Guarna. Diagonale velenoso.

29′ Cambio per il Bari. Entra Gemiti per Sabelli.

28′ Giacomelli sfodera un cross al bacio sulla destra per Galano che nel tentativo di rimettere a centro area, impegna Guarna in angolo.

26′ Giacomelli vicino al goal del vantaggio. Si beve Sabelli sulla sinistra, rientra e lascia partire un tiro potente ben ribattuto da Guarna. Il Bari non riesce a uscire dalla propria metà campo.

24′ Ancora Vicenza pericoloso. Urso dal limite dell’area colpisce troppo d’esterno e Guarna lascia sfilare al lato.

22′ Ci prova ancora Galano con il suo solito sinistro. Traversone basso dalla sinistra in area di rigore, l’ex Bari deve arretrare e tentare la torsione. Palla in cielo.

19′ Cambio per il Vicenza. Entra Pozzi per Pettinari.

18′ Bari in difficoltà. Soffrono gli uomini di Nicola che faticano a contrastare le azioni d’attacco del Vicenza. Un ottimo Giacomelli sta dando filo da torcere a Sabelli sulla fascia sinistra.

14′ Annullato il goal a Pettinari per fuorigioco. Su una conclusione da fuori area, ribattuta benissimo da Guarna, l’attaccante era in posizione irregolare. Ancora 0-0.

10′ Cambio per il Bari. Entra Rosina, alla sua prima apparizione con i biancorossi, per De Luca.

10′ Alla sua solita maniera ci prova Galano che si accentra dalla sinistra e lascia partire il tiro ma la conclusione termina al lato.

7′ Ci prova di testa ancora il Vicenza con Brighenti che da calcio d’angolo salta indisturbato ma schiaccia la conclusione, troppo debole e centrale.

4′ Ammonito Tonucci per il Bari.

3′ Sampirisi dalla destra crossa per Pettinari. Guarna accenna l’uscita, per fortuna l’attaccante colpisce male di testa.

1′ Cambio per il Bari. Entra Romizi per Sansone.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45’+1′ La punizione è calciata da Galano ma il tiro centrale non sorprende Guarna.

2 minuti di recupero

44′ Porcari stende Galano al limite dell’area. Punizione e secondo giallo. Il Bari è in dieci.

42′ Cross di Sampiri sulla destra, deviato con un braccio da Del Grosso. Punizione per il Vicenza.

41′ Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Porcari che la stoppa con il petto e prova a girarla in porta in acrobazia. La conclusione viene stoppata.

40′ Corner in favore del Bari.

39′ De Luca guadagna una buona punizione. Posizione defilata ma sulla palla c’è Gianluca Sansone.

38′ Maniero prova ad inventare per De Luca ma la verticalizzazione è fuori misura. Si riprenderà con una rimessa dal fondo.

36′ Del Grosso entra in maniera scomposta su Sampirisi. Abisso, su segnalazione del suo collaboratore estrae il cartellino giallo.

33′ Vicenza pericolosissimo con Tonucci che salva clamorosamente sulla linea deviando una conclusione a botta sicura di Pettinari. il gioco però era fermo. Il guardalinee aveva ravvisato una posizione di fuorigioco.

32′ Galano calcia al centro dell’area, c’è una deviazione e ancora corner.

31′ Tonucci male su un cross dalla sinistra. Calcio d’angolo regalato al Vicenza.

30′ Defendi contende un pallone alto al limite dell’area vicentina e prova la conclusione di volo. Palla altissima sulla porta difesa da Vigorito.

27′ Giacomelli prende un calcione da Sabelli. Punizione a metà campo per il Vicenza.

26′ La punizione la batte invece Giacomelli cercando uno schema che la difesa dio Nicola riesce ad interrompere rifugiandosi in calcio d’angolo.

25′ Del Grosso ferma con le cattive Galano. Calcio di punizione per il Vicenza con l’ex galletto che potrà crossare un pericoloso pallone in area di rigore.

24′ Buona azione di ripartenza del Vicenza con Giacomelli che inventa in area di rigore per Pettinari che impegna Guarna con un tiro sul primo palo.

23′ Sabelli lancia lungo su De Luca. La zanzara punta il terzino del Vicenza e porta a casa un altro calcio d’angolo.

18′ Porcari arriva in ritardo su Giacomelli. Abisso tira fuori il cartellino giallo.

16′ Infortunio muscolare per Pazienza. Il Vicenza è costretto al primo cambio della partita: entra Urso.

14′ L’attivissimo Giacomelli manda in area di rigore barese uno spiovente pericoloso. Del Grosso chiude in angolo anticipando l’accorrente Galano.

12′ Galano apre bene il gioco sulla destra per Sampirisi. Il cross dell’ex calciatore del Genoa è deviato da Del Grosso. Primo corner della gara in favore del Vicenza.

11′ Mantovani entra duro su Maniero a centrocampo. Per il difensore del Vicenza solo un richiamo verbale.

8′ D’Elia verticalizza in area per Giacomelli, il tiro-cross del fantasista del Vicenza viene bloccato a terra da Guarna.

7′ D’Elia prova il tiro da lontano, palla a lato di molto.

6′ La punizione è battuta da Sansone per la testa di De Luca. La zanzara viene anticipata, sarà ancora calcio d’angolo per il Bari.

5′ Brutta entrata di Pazienza su Sansone. L’arbitro fischia la punizione, il centrocampista del Vicenza protesta e si guadagna il primo cartellino giallo del match.

1′ Il primo angolo della partita è in favore del Bari.

INIZIATA LA PARTITA!

Vicenza: Vigorito, Pazienza, D’Elia, Brighenti, Cinelli, Giacomelli, Galano, Pettinari, Mantovani, Gagliardini, Sampirisi.

Panchina: Marcone, Bianchi, Gatto, Laverone, Modic, Pozzi, Sbrizza, Urso, Vita

Fc Bari 1908: Guarna, Sabelli, Tonucci, Contini, Del Grosso, Defendi, Porcari, Valiani, De Luca, Maniero, Sansone.

Panchina: Micai, Boateng, Donati, Gemiti, Gentsoglou, Petropoulos, Rada, Romizi, Rosina

Arbitro: Abisso di Palermo