“Mi dispiace tantissimo per i due errori. Io ci ho provato”. Il mea culpa di Francesco Valiani, reo di aver sprecato due ghiotte occasioni per passare in vantaggio. Gli è mancata la freddezza sotto porta, sarebbe stata la ciliegina sulla torta in una partita che il Bari avrebbe potuto vincere.

“Nella prima occasione avrei dovuto angolare maggiormente il tiro, ma non ce l’ho fatta, sono arrivato alla conclusione con il piede sbagliato. Nella seconda devo dire che è stato molto bravo il portiere”. Una brevissima analisi che non fa una piega.

Per quanto riguarda il pareggio a reti inviolate, alla fine è sempre un punto guadagnato. “La partita l’abbiamo fatta noi. Qualche rischio lo abbiamo corso ma perché tutte le squadre di serie B ormai sono attrezzate. Adesso pensiamo a Crotonte, dobbiamo rifarci assolutamente. Peccato per i punti che abbiamo lasciato sul campo. Noi di rimessa siamo stati superiori, abbiamo ripartenze più veloci ma dobbiamo ancora imparare a conoscerci. Lo spirito del gruppo è quello giusto e lavoriamo tutta la settimana per rodare il gruppo”.