“Abbiamo fatto una grandissima prestazione nella fase di non possesso”. Davide Nicola, intervenuto ai microfoni nel post partita contro il Vicenza, analizza la prima trasferta e ciò che è riuscito a guadagnare nonostante le difficoltà. “Le espulsioni capitano e capiteranno anche ai nostri avversari. Noi siamo partiti molto forte e dopo l’uscita di Porcari siamo riusciti a sopportare il disagio molto bene. Merito ai ragazzi”.

Il tecnico piemontese non è però riuscito a portare a casa tutta la pagnotta, solo un piccolo morso, che ha comunque permesso al Bari di guadagnare un punto importante. “Ero straconvinto di sfruttare il loro possesso palla per venire fuori nella lunga distanza. Purtroppo non siamo riusciti a portare a termine questo compito. Tutto è cambiato con l’espulsione, anche perché nei primi 45 minuti il Vicenza non ha fatto un tiro in porta. Alla fine i ragazzi hanno resistito, hanno fatto ciò che mi aspettavo. Ora andiamo avanti, lavoriamo consapevoli di aver portato via qualcosa di importante da questa trasferta”.

Un’ultima battuta su Sabelli, che oggi ha sofferto la spinta sulla fascia del suo diretto avversario. “Giacomelli è un signor giocatore, ha rapidità e personalità nel dribbling. Per quello che è il suo valore – conclude – ritengo che Stefano abbia disputato un’ottima gara”.