Il progetto Bari Solidale della Fc Bari 1908, giornalisti sportivi della stampa locale e Demodè Club di Modugno uniti in un unico messaggio a tutela della sicurezza stradale: “o bevi o guidi”.

Sabato 28 marzo alle 9.30 presso il centro sportivo Green Park di via Fanelli il team delle vecchie glorie biancorosse (Sandro Tovalieri, Pietro Maiellaro, Giorgio De Trizio, Gennaro Delvecchio e molti altri), la squadra USSI dei giornalisti baresi e una rappresentativa del Demodè Club daranno vita ad un triangolare di calcio a scopo benefico che mira a sensibilizzare i cittadini sul tema sempre attuale della guida sicura.

La presentazione dell’evento è affidata a Michele Salomone, giornalista di RadioNorba e voce storica delle radiocronache dei galletti, e Barbara Cirillo, giornalista di TeleBari. Le squadre entreranno in campo sulle note di “Bari grande amore”, cantata dal vivo da Sabino Bartoli. Con l’attore barese animeranno la mattinata la cover band di Vasco Rossi capeggiata da Sergio Fanelli e Roberto Maffei, storici tifosi biancorossi, e gli “Happy five band” di Stefano Tataranni.

Alla manifestazione parteciperà anche l’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli che darà il calcio d’inizio alla partita inaugurale. L’evento è organizzato da Giosè Monno e Davide Abrescia e nasce dal progetto promosso dall’istituto scientifico statale, Gaetano Salvemini in collaborazione con l’Agenzia “Igs” e con l’associazione Stella del Sud.

Nello spot video, realizzato dall’associazione Four Elements Studio, Michele Salomone ed Enzo Tamborra rappresentano la categoria dei giornalisti. Vito Mosca e Luca Catalano il Demodè Club di Modugno. Giovanni Loseto e Ciccio Caputo la Fc Bari 1908.