È Giuseppe Seccia il presidente del nuovo Consiglio del Centro Universitario Sportivo Bari eletto per il quadriennio 2015-2019. Per il 62enne barese, affermato medico chirurgo specialista in odontoiatria ed in ortognatodonzia, si tratta di una conferma nel Consiglio Direttivo del circolo: la prima elezione, in qualità di consigliere, risale al 1973, mentre nel consiglio uscente Seccia ha ricoperto la carica di Vice Presidente vicario.

Fra i tanti incarichi assunti nella sua esperienza da dirigente, avviata dopo aver praticato canottaggio nel Centro Universitario Sportivo, anche la presidenza del Comitato Organizzatore del Campionato del Mondo di Coastal Rowing di Bari 2011. “Sono pronto a rinnovare il mio impegno per il Centro Universitario Sportivo – ha osservato il diretto interessato – con tanti consiglieri alla prima esperienza, si tratterà di una sfida stimolante, per la crescita del Cus”.

A supportare un neopresidente di grande esperienza, ci sarà un consiglio rinnovato per sei undicesimi, con giovani soci di provata professionalità che garantiranno lo sviluppo del centro. Per la prima volta nella storia del Cus, ci sarà anche una rappresentanza femminile.

Accanto ai vice presidenti, Renato Laforgia, presidente uscente, e Giuseppe Angiuli, presidente del Collegio dei Revisori del Cus nel quadriennio precedente, ci saranno Fabio Diomede, tesoriere, Marcello De Giosa, Palma Gaudio, Domenico Genchi, Jessica Jole Pavone, Filippo Maria Postiglione, Donato Ravelli, Nicola Starita e Pasquale Testini.

Eletto anche il Collegio dei Revisori dei Conti, composto da Giuseppe Alba, Pasquale Intranò, Massimo Papa.