«Ottimi acquisti in difesa, sono stati raggiunti gli obiettivi sperati». A neanche 24 ore dalla chiusura del mercato, il terzino del Bari Marco Calderoni ha detto la sua in conferenza stampa sul lavoro svolto dal ds Stefano Antonelli. «Adesso è solo questione di tempo per trovare l’intesa migliore durante le partite». Il riferimento è alla prima di campionato contro la Virtus Entella, gara durante la quale i biancorossi hanno sofferto, specie in fase difensiva nei primi 45 minuti, prima che il Bari venisse fuori con i gol di Caputo e Galano. «Contento per l’assist a Ciccio. Il nostro capitano, dopo la lunga assenza, meritava il gol alla prima di questa stagione».

Il difensore è stato una pedina fondamentale nello scorso campionato, 43 le presenze totalizzate fino a giugno scorso(playoff compresi) con tre reti all’attivo. Ma per Devis Mangia ciascun giocatore riuscirà a trovare spazio durante questa cadetteria. «Quest’anno c’è più concorrenza. Con Alberti non avevo questo problema ed ero certo di scendere in campo. È uno stimolo ad impegnarmi sempre di più».

Domenica sera, al San Nicola, i ragazzi di Mangia saranno impegnati nel posticipo serale contro il Perugia. «Sarà una partita difficile e completamente diversa da quella giocata a Chiavari. I nostri avversari – conclude Calderoni – contano giocatori di grande esperienza e qualità come Comotto e Taddei. Occhi aperti».