I nero-oro, allenati dal giocatore Marcello Cassano, sono riusciti a scrollarsi di dosso la pesante sconfitta rimediata due settimane fa contro la squadra capolista del girone, gli Eagles Salerno.

I ragazzi del presidente Damiani hanno così conquistato la seconda posizione nel girone. 30 punti, quelli segnati dai Patriots, che hanno il sapore di rivalsa dopo la trasferta campana. La partita parte bene per i nero-oro che sembrano dominare da subito la gara. Il primo touchdown è opera del coach della squadra, Marcello Cassano, che lancia Di Pinto per la trasformazione su corsa che porta i Patriots sull’0-8 nei primi minuti di gara. Nel secondo quarto è un’azione combinata fra Perrone e Cassio a portare al secondo touchdown della partita: Cassio, lasciato colpevolmente solo, grazie all’imbeccata del compagno corre in end zone e trasformata alla mano da Cipolla su corsa per il parziale 3-16 per i Patriots. Nel terzo quarto la coppia Cassano-Cipolla regala ai Patriots il terzo touchdown del match: Cassano corre in end zone dopo aver eluso un placcaggio con una finta e un salto; Cipolla trasforma su corsa, portando i Patriots sull’11-24. Nella parte finale della partita l’azione più spettacolare della giornata porta i nero-oro sull’11-30: Cacucci riceve palla Perrone e semina la secondaria barlettana per un TD Pass da oltre 40 yard. La trasformazione non va a buon fine, ma l’azione dei Patriots chiude virtualmente la partita con molti minuti d’anticipo. Dopo un tentativo di rimonta dei Mad Bulls, la partita si chiude sul definitivo 17-30 per i Patriots Bari.

«Siamo soddisfatti della vittoria, ma i troppi turnover in attacco (4) e i TD concessi ai nostri avversari sono stati degli errori da non ripetere – commenta Carlo Cacucci, vicepresidente e giocatore dei Patriots – Parlando della mia partita – prosegue – vorrei dedicare il mio TD ai compagni infortunati (Pede, Marella,Lagioia e Sciacqua) che spero rientrino presto. Un grande in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione va anche a Marco Tucci dei Mad Bulls. Infine non posso non fare i complimenti al presidente barlettano Marzocca e a tutta l’organizzazione per la bellissima serata di football che ci hanno fatto vivere».

I nero-oro sabato sono stati convincenti contro Barletta: una prova di forza la loro, che sarà certamente un’iniezione di fiducia in vista della prossima gara casalinga (21 aprile, ore 14) contro gli Eagles Salerno. Una vera sfida al vertice per conquistare la testa del girone.