Avversario certo non facile il Forte di Roberto Crudeli, l’inossidabile veterano dell’hockey italiano protagonista di una stagione impensabile ad inizio campionato. Una squadra che ha stupito per tante tante giornate, capace di violare anche il palazzetto di Viale Aldo Moro con una prestazione ineccepibile. Non tragga in inganno il filotto di risultati negativi, frutto anche di un calo fisiologico di rendimento per una squadra il cui unico difetto è la panchina decisamente corta, a cui si sono aggiunti anche gli incedenti occorsi proprio a Crudeli prima in coppa e poi in campionato. Il Forte oggi è una squadra desiderosa di rivincita, cui ha sicuramente giovato anche la lunga pausa pasquale.

Ma l’AFP non sarà di certo quella vista nel match di andata! E’ una squadra diversa, oggi, quella biancoverde: con un Fernandez e tanta consapevolezza in più, la compagine allenata da mister Caricato sa di potersela giocare con tutti come hanno dimostrato le recenti prestazioni casalinghe contro Valdagno e Breganze. Una squadra che ha dalla sua la freschezza, ma anche tanta voglia di far bene e continuare a stupire. Come per il Forte, anche all’AFP la pausa ha fatto bene, permettendole di far rifiatare e recuperare la giusta condizione a capitan Depalma, ma anche di oliare meglio certi meccanismi.

Sarà una bella partita quella di domani sera: unico neo, l’ordinanza del Prefetto di Lucca che ha vietato la trasferta ai tifosi giovinazzesi per questioni di ordine pubblico. Una decisione tanto intempestiva quanto inattesa che ha gettato nello sconforto i tanti sostenitori biancoverdi che da settimane si erano organizzati per non far mancare il proprio calore alla squadra… ma tant’è! Al loro posto, sia pure in misura inferiore, ci saranno comunque i fedelissimi giovinazzesi residenti al Nord, in rappresentanza di un tifo che non mai creato problemi di ordine pubblico in nessun palazzetto d’Italia. Per tutti gli altri c’è Giovinazzo.tv che trasmetterà l’incontro in diretta streaming a partire dalle 20.30.

Allora non ci resta che augurare buona partita a tutti e, come sempre, che vinca il migliore… cioè noi!

Ufficio Stampa AFP Giovinazzo