Venerdì 10 gennaio sulla ss16 all’altezza di contrada dell’Assunta, nel territorio di Monopoli, un autotreno ha perso il suo carico di barattoli di salsa. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Castellana Grotte; gli agenti hanno fatto i dovuti rilievi del sinistro, messo in sicurezza la strada per la circolazione, isolato l’area impraticabile, si sono assicurati dello stato di salute dell’autista e provveduto a ripristinare le migliori di viabilità.

Ultimate le incombenze, gli agenti hanno cercato di capire come poter recuperare tutte quelle derrate alimentari che la ditta aveva dichiarato non essere più vendibili sul mercato e quindi destinate a essere buttate. Dopo un confronto con gli uffici del distaccamento e con la ditta proprietaria del carico, è stata chiamata l’Associazione InConTra, da oltre un decennio presente nel territorio nella lotta alla povertà ed allo spreco Alimentare.

Il carico è stato dunque donato alle 713 famiglie che vivono in un forte disagio socio economico ed a tutte quelle persone, senza dimora ed anziani, che ogni sera vengono assistite dall’associazione, tutto grazie alla ditta Logistica Co – Mi srl, con sede a Pagani, e agli operatori della Polizia Stradale.