“Donate il sangue, fa bene a noi e fa bene agli altri!
Prima di andare in ferie, prima di pensare che tanto ci sono giá molte persone che lo fanno, che tanto a noi non succederà mai, fermiamoci al Policlinico o in un altro centro per donatori vicino casa nostra e doniamo il sangue, bastano pochi minuti per salvare la vita ad una persona.
Grazie a Ciao Vinny che ogni anno ci ricorda che d’estate donare è ancora più importante”

Con poche righe pubblicate sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, invita tutti a donare il sangue e, con una foto, mostra il proprio esempio. I mesi estivi sono i più critici per la donazione: da un lato la gente va in vacanza e l’afflusso di donatori diminuisce, dall’altro aumentano gli incidenti stradali, pertanto c’è una maggiore esigenza di sangue per trasfusioni e interventi chirurgici.

Proprio per contrastare questo fenomeno, La Fondazione CiaoVinny come ogni estate lancia la campagna “Donando si impara”, due giorni dedicati alla donazione del sangue in corrispondenza delle vacanze estive, oggi e domani, dalle 7.30 in poi presso la Banca del Sangue del Policlinico di Bari.

All’iniziativa, oltre che ai sostenitori della Fondazione CiaoVinny e, come abbiamo visto, il sindaco Decaro, parteciperanno anche tutta la Giunta Comunale, le associazioni Marcobaleno, ACSI, Le Zanzare, AMichi di Michele Visaggi, Genitori in campo, FC BARI 1908 SOLIDALE, Studenti Per e Azione Universitaria; la colazione sara’ offerta da Tesori di Sicilia a tutti coloro che doneranno.