In un momento di crescente tensione politica, Michele Laforgia, candidato alle imminenti elezioni comunali di Bari, ha emesso una dichiarazione forte e decisa, ribadendo che la decisione sul candidato sindaco per la città non deve essere presa a livello nazionale, ma piuttosto in loco, rispettando le dinamiche e le esigenze della comunità barese.

Laforgia ha sottolineato che, nonostante il rispetto dovuto ai partiti e ai leader nazionali, è fondamentale che la scelta del candidato a Bari sia fatta dai cittadini baresi stessi, senza interferenze esterne. Questo annuncio giunge in seguito all’incarico conferitogli da parte delle forze politiche e dei movimenti che lo sostengono, tra cui la Convenzione per Bari 2024 e il Movimento 5 Stelle, di esplorare le possibilità per una candidatura unitaria di Nicola Colaianni.

L’attesa è ora rivolta all’esito delle consultazioni di Vito Leccese e della direzione regionale del Partito Democratico, previste nel pomeriggio odierno. Laforgia, sostenuto da una parte del centrosinistra e dal M5S, sembra essere in attesa di un chiarimento definitivo prima di procedere con ulteriori mosse politiche.

Questa dichiarazione mette in evidenza la complessità e la delicatezza delle trattative politiche in vista delle elezioni comunali di Bari, sottolineando l’importanza di un processo decisionale trasparente e inclusivo che tenga conto delle varie voci e delle esigenze della città stessa.