“Finora nessuno tra sindaci e assessori hanno saputo tirare fuori gli attributi per pretendere il rispetto dell’accordo con Asl Bari e Comune di Bitonto, in modo da evitare estenuanti trasferte ai palesi che hanno bisogno di sottoporsi a fisioterapia”.

L’ingegnere Antonio Amndolara, candidato sindaco per il centrodestra a Palo del Colle, interviene sul presente e il futuro della struttura che ospita il Distretto socio sanitario diviso tra Palo e Bitonto. “Ci sono tutte le autorizzazioni e l’agibilità, sono state stanziate le risorse – tuona Amendolara, intervenuto più volte negli anni sull’argomento -. È arrivato il momento di prendere in mano la situazione per evitare che cento palesi vadano a Bitonto e non al contrario, che sei tra ortopedici e fisioterapisti, vengano a Palo. Finora la questione è stata mistificata. Invito tutti i candidati a confrontarsi sull’argomento”.

Abbiamo colto l’occasione per allargare il dibattito e invitare anche gli altri candidati Tommaso Amendolara, Anna Cutrone, Alberto Giammaria e Luigi Viola a un dibattito su alcune delle principali questioni che hanno rappresentato un freno per lo sviluppo del territorio.